Front Olympia 29

Olympia è riconosciuta essere il marchio Italiano n° 1 nel settore mtb, investendo continuamente in R&D utilizzando i migliori materiali compositi e leghe d'alluminio. Le hardtail di medio e alto di gamma sono tutte equipaggiate con ruote da 29", nello specifico vengono realizzati vari allestimenti abbinati ad un unico frame in alluminio e ben 3 in carbonio.
La fascia intermedia -che arrivo poco oltre il migliaio di Euro- è affidata al nuovo telaio Olympia Drake 1.5 nella versione 2018. Si tratta di un frame in alluminio 6061 a triplo spessore con s.sterzo da 1,5" tapered, passaggio cavi interno e attacco freno Post Mount. Il Drake è disponibile in varie colorazioni e con allestimenti personalizzabili in funzione del groupset e della forcella.
Il top di gamma è composto da 3 diversi telai in fibra di carbonio. Ognuno è dotato degli ultimi ritrovati tecnici ed estetici tra cui: il carro posteriore Boost da 140mm, il perno passante, lo sterzo tapered da 1,5", il movimento centrale press fit ed il passaggio cavi interno.
Nel dettaglio:
- Olympia Evo 2018 in carbonio monoscocca UD ,caratterizzato da un rapporto-qualità prezzo eccezionale e venduto in un unico allestimento con gruppo XT mix 11x1 e forcella Rock Shox ad aria.
- Olympia Iron 2018 in carbonio monosocca con fibre T800S,evoluzione del precedente Iron in funzione dell'alleggerimento ottenuto modificando le sezioni dei tubi. Il teiao è disponibile in 2 colorazioni ed abbinabile a vari groupset e tipi di forcelle anteriori.
- Olympia F1 2018 in carbonio monoscocca, costruito utilizzando varie fibre differenti di carbonio come la T1000,T800S e M40J. Rappresenta il prodotto hi-end di Olympia per l' XC, reduce da decine di successi internazionali ottenuti dagli atleti Olympia nella passata stagione. Coniuga il massimo delle performance ad un design unico ed accattivante. E' disponibile in 2 varianti colori e così come l' Iron abbinabile a vari gruppi, tra cui i nuovissimi Sram Eagle a 12 velocità.